Incendio a Silvi, fiamme nella frazione di Pianacce Abruzzo

Il rogo è divampato nella mattinata di oggi, giovedì 30 giugno: in azione i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile della V.A.B. Abruzzo

Incendio di sterpaglie a Silvi oggi, giovedì 30 giugno. Le fiamme sono divampate nella frazione di Pianacce precisamente sotto il Fosso del Gallo.

Il rogo è nelle vicinanze di un’azienda suinicola, di un canile e del nuovo centro di raccolta rifiuti attualmente in costruzione quindi non ci sono al momento rifiuti. Il fronte del fuoco è sospinto dal vento teso. 

Sul posto sono in azione i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile V.A.B. Abruzzo (Vigilanza Antincendio Boschivo). Sta operando anche l’elicottero dei vigili del fuoco nel tentativo di domare l’incendio. È inoltre intervenuta la protezione civile di Mosciano Sant’Angelo, Corropoli e Roseto degli Abruzzi. La centrale della protezione civile Silvi si è messa in contatto con la centrale dei vigili del fuoco di Teramo dando piena disponibilità a fornire acqua per ricaricare i moduli antincendio che stanno operando visto che il comando della protezione civile è il più vicino in quanto si trova a Silvi stessa città interessata dal rogo. 

Fonte Il Pescara