GEMELLAGIO EMILIA ROMAGNA — PUGLIA

Il 12 Settembre 2013 sono rientrati i nostri ragazzi della V.A.B Vigilanza Antincendi Boschivi dalla missione gemellaggio Regione Emilia Romagna – Regione Puglia.

La squadra composta da tre abilitati allo spegnimento Incendi boschivo un Autista Abilitato alla guida di fuoristrada e un logista, sono partiti il 05 Settembre u.s. alla volta del campo operativo presso il Distaccamento Aeronautico Militare Jacotenente – Foresta Umbra – sp.144 km 22,71018 – Vico del Gargano (FG).

Untitled-1

Il servizio e’ stato svolto in collaborazione con le altre realtà coinvolte (Enti ed Organizzazioni di Volontariato) .

L’esperienza come riferito dai partecipanti, e’ stata – come gli anni precedenti – molto positiva dandoci la possibilità di conoscere e integrandoci con altre realtà di altre regioni. Il nostro compito consisteva nella vigilanza di un percorso già prestabilito di circa 170 km e, all’occorrenza, si interveniva in eventuali incendi.

Sicuramente il nostro impegno ha contribuito in un abbattimento degli Incendi Boschivi dovuta alla costante presenza sul territorio .

Il 12 Settembre con il nostro rientro sono rientrati anche tutti i mezzi dislocati presso il Distaccamento Aeronautico Militare Jacotenente che la Regione Emilia Romagna aveva inviato il 05 Luglio 2013.

Untitled-2